This error message is only visible to WordPress admins

Warning: The account for giuliabrunetti_knitwear needs to be reconnected.
Due to Instagram platform changes on March 31, 2020, this Instagram account needs to be reconnected to allow the feed to continue updating. Reconnect on plugin Settings page

Contattaci

VISION

Nell’epoca del fast fashion e della sovrapproduzione, contemporaneamente alla crescente sensibilizzazione riguardo l’inquinamento ambientale dell’industria tessile, trova ispirazione, legittimazione, coraggio e voglia di affermarsi la creatività di GIULIA BRUNETTI KNITWEAR.

Dal desiderio di unire l’impegno per una moda etica ed eco-sostenibile all’artigianalità e qualità della maglieria di lusso Made in Italy, prende vita la filosofia del giovane brand che si fa interprete di un modello di sviluppo rivoluzionario per il fashion system, fondato sul pieno rispetto e salvaguardia dell’ambiente, uno stile di vita etico e consapevole e la tutela della salute dell’uomo.

MISSION

Sustainable Innovative Knitwear

Creare capi iconici in grado di vivere a lungo nel tempo attraverso un processo completamente ecosostenibile e la ricerca e innovazione continua, uniti alla qualità ed eleganza senza tempo della maglieria Made in Italy. Dalla scelta dei filati al packaging del prodotto, la filiera adottata dal neo marchio vuole porsi in piena linea con il concetto di moda eco-solidale.

Non solo un sogno che si realizza per la giovane stilista, ma un impegno sociale che la motiva profondamente e la spinge a migliorare il suo lato creativo.

video

IL NOSTRO STILE

La maglia come concetto chiave di ogni collezione, un mondo sempre in costante cambiamento dove un semplice filato può trasformarsi in scultura, UN MONDO INESAURIBILE DI IDEE, da scoprire e reinventare unendo qualità della materia prima e creatività per dare vita ad uno stile unico, materiali e dettagli scelti con la massima cura per creare un’opera d’arte ready-to-wear.

Lo stile Giulia Brunetti fonde femminilità al rigore della ricercatezza dei dettagli, chiave di lettura per uno stile minimal dove ogni donna può riconoscersi e fare del capo d’abbigliamento un mezzo per esprimere se stessa, rispettando e preservando l’ambiente.

Gli abiti, studiati ognuno con una precisa identità e individualità e concepiti per vivere a lungo, sono realizzati con filati vegetali certificati OEKO-TEX, ambientalmente ecocompatibili nei processi e testati per verificarne l’assenza di sostanze nocive e filati animali bio e cruelty-free certificati GRS (Global Recycled Standard), ricavati da fibre riciclate e rigenerate, sempre in maniera sostenibile.

 

L’ESPRESSIONE GEOMETRICA DELLA NATURA

“La geometria é il linguaggio universale della natura, ogni molecola ha la sua struttura, la sua firma; noi dialoghiamo con essa attraverso le nostre forme ”

 

Il marchio GIULIA BRUNETTI KNITWEAR crea innovazione ispirando la natura a fondersi con le sue creazioni.

Proponiamo volumi geometrici, punti maglia innovativi frutto di una costante ricerca e sperimentazione  utilizzando materiali di alta qualità, certificati ed eco-sostenibili, realizzati da esperti artigiani italiani.

Capi eleganti, confortevoli, totalmente skin-care, concepiti per valorizzare e prendersi cura di chi li indossa, coniugando il comfort con un’eleganza senza tempo: silhouette minimaliste, linee pulite e una vestibilità perfetta sono il cuore dei nostri modelli; Geometria, Purezza, Semplicità, Eleganza sono le parole chiave che racchiudono il nostro stile.

 

EVENTI & RICONOSCIMENTI

  • 2020

    Partecipazione all’evento Italian Fashion in TorontoIn Toronto (Canada) Promossa da CNA FEDERMODA e consorzio Made in Italy

  • 2019

    Protagonista del Talk “Visionar* sognatori di Futuro”Per la 19^ edizione della culturale ad alta voce promossa da COOP ALLEANZA 3.0

  • 2019

    Premiata_Migliore Imprenditrice Femminile Emergentedal Comune di Rimini

  • 2018

    Vincitrice del Premio Cambiamenti CNA FEDERMODA Emilia Romagna

  • 2018

    Associata progetto “Made in Italy” Per Internazionalizzazione Brand Emergenti Innovativi Italiani

  • 2018

    Partecipazione alla Mozambique Fashion Week14^ Edizione DELLA Mozambique Fashion Week con CNA FEDERMODA e Cconsorzio “Made in Italy”

  • 2018

    Progetto di Promozione del Made in ItalyPartecipazione al progetto di promozione del Made in Italy a Baku (Azerbaijan)

  • 2018

    Sfilata “Cartoline dall’Italia”A Tbilisi (Georgia) Promosso da CNA FEDERMODA

  • 2017

    Titolare e fondatrice dell’azienda Giulia Brunetti Knitwear

MANIFESTO DI ECO-SOSTENIBILITà

IMPEGNO DI SOSTENIBILITÀ SOCIALE ED ETICA

GIULIA BRUNETTI KNITWEAR  si sforza di rispettare la sfera in cui viviamo attraverso le sue creazioni riflessive. La filosofia implica andare oltre la moda attraverso il seguente manifesto:

 

MATERIALI NATURALI

Tutti i materiali utilizzati nella collezione sono certificati naturali o riciclati. Nessun essere umano o animale viene danneggiato per la creazione di qualsiasi pezzo GIULIA BRUNETTI KNITWEAR

 

DESIGN SOSTENIBILE E FINITO

Ogni pezzo rispetta l’autentico artigianato sartoriale italiano riducendo al minimo lo spreco di campione e produzione. I progetti rimangono minimi e lineari per fluire in armonia con l’ambiente che ci circonda, evitando così impatti negativi sul pianeta.

 

PRODUZIONE E CONTRIBUTO SOCIALE

I fornitori, che supportano il marchio con materiali naturali o riciclati, si impegnano a ridurre al minimo l’impatto ambientale. Gli artigiani e le condizioni di lavoro rimangono rispettosamente al di sopra degli standard. Le creazioni di GIULIA BRUNETTI KNITWEAR si sforzano di aumentare la consapevolezza sul grande contributo sociale che tutti possono fare indossando abiti eco-compatibili.

 

TRASPARENZA E COMMERCIO EQUO RESPONSABILE

GIULIA BRUNETTI KNITWEAR mira a rimanere trasparente garantendo un commercio equo e rispettoso dell’ambiente di lavoro, migliorando costantemente il suo movimento verso la sostenibilità, ricercando sempre nuove materie prime, tecniche di produzione rispettose dell’ambiente e utilizzando mezzi più sostenibili possibile per promuovere, distribuire e vendere i suoi pezzi.

 

SISTEMA DI COMUNITÀ E MODA

Rappresentando l’autentico 100% Made in Italy e l’ecosostenibilità, ogni pezzo supporta sia le comunità locali sia l’importanza del design nazionale di alta qualità.

 

CONSAPEVOLEZZA INTERNA

Con la sua combinazione di consapevolezza spirituale e sostenibile, attraverso le forme e i colori armoniosi, ogni creazione è unica nel suo sforzo di educare le persone. Indossando capi che non sono solo raffinati, ma forniscono anche un impatto positivo verso la nostra dimensione fisica e mentale, si può essere alla moda nel pieno rispetto della propria anima interiore e dell’ambiente in cui viviamo.

 

DIFFONDERE IL MANIFESTO

GIULIA BRUNETTI KNITWEAR mira a creare un’influenza estesa all’interno del sistema moda, incoraggiando le aziende e i consumatori a integrare la sostenibilità nel quotidiano. Offrendo una piattaforma per giovani talenti, coinvolge molti creativi nello sviluppo di business sostenibile.